Benvenuto nel sito del Comune d'Ischia
L'Amministrazione al lavoro
Il saluto del Sindaco
Porte aperte
Uffici e contatti
Autocertìficati!
Come e cosa fare
Bandi e concorsi
Lavori pubblici
Beni
Servizi
Il comune comunica
Comunicati stampa
Ordinanze
Informatraffico
Filodiretto
L'Amministrazione
Il Sindaco
La Giunta
DocumentiAtti deliberativi
Il Consiglio
DocumentiAtti deliberativi
Il difensore civico
Statuto e regolamenti
Bilancio e rapporti
Home > L'Amministrazione > Il Sindaco
Il Sindaco

Cari concittadini e cari ospiti,
benvenuti sul sito del Comune di Ischia, un sito in continua evoluzione verso il meglio, così come vogliamo che sia la nostra isola, e in particolare il nostro Comune.
Dalle pagine di questo sito potrete scaricare la modulistica per conoscere e impostare una corretta relazione tra i cittadini e l’ Amministrazione Comunale. Potrete inoltre essere costantemente aggiornati sui progetti e sulle iniziative promosse dal Comune, essere informati di tutti gli adempimenti ufficiali e rivolgere i vostri quesiti direttamente agli uffici preposti. La sezione “La città” tratta invece argomenti di interesse culturale e turistico raccontando le nostre origini, le nostre bellezze, la nostra cucina.
Naturalmente il sito non intende sostituire il contatto personale, per il quale sia io sia i miei collaboratori restiamo sempre disponibili, ma vuole essere uno strumento per una comunicazione più efficace e per la semplificazione della vita di ognuno di noi.
Il nostro programma elettorale era titolato “La bella Ischia” e il concentrarsi sulla ricerca del "bello", inteso nella sua manifestazione più completa, ritengo sia fondamentale per migliorare il vivere quotidiano della nostra comunità.
Vorrei sollecitare i nostri turisti a non limitarsi solo ai soliti percorsi – via Roma – via Vittoria Colonna – via Luigi Mazzella – e provare a “perdersi” nei mille vicoli che si aprono a ogni angolo di strada, a esplorare senza paura (l’isola è sicura e accogliente) anche le nostre bellissime zone collinari (Campagnano, Sant’Antuono, San Michele…) dove ancora, nel silenzio, si vive la vita contadina e si coltiva la vite.
Ai concittadini vorrei ricordare che tutta questa bellezza è nelle nostre mani, nelle mani di ognuno. Siamo attenti a coglierla e reimpariamo ad amare, a scoprire e rispettare la nostra bella Ischia.
E’ solo con il lavoro di tutti che potremo far sì che sia sempre più la meta desiderata di vacanza e di riposo, e luogo di vita serena per tutti noi. Utilizzate quindi questo sito per scoprire i tanti servizi che il Comune vi offre, dialogate con la pubblica amministrazione attraverso i canali istituzionali: le mail, il telefono (e non solo con Facebook!). È anche grazie alle vostre sollecitazioni che possiamo migliorare. C’è tanto da fare, ma ogni giorno cerchiamo di fare un passo avanti.
Vi saluto cordialmente.

Enzo Ferrandino

La città
Eventi in città
Luoghi del benessere
La storia
La natura
Il mare
Le sorgenti
In cucina
Vacanze a Ischia
Call center
Partenze intelligenti
Come mi muovo
Dove mangio
Dove dormo
Tra spiritualità e cultura
La movida
L'indispensabile
Cartina del Comune
Numeri utili
In giro per Ischia
Ischia a piedi
Ischia per mare
Percorsi d'autore
Ischia sottomarina
Ischia aragonese
Ischia verde
Ischia fiabesca
Baci da Ischia
Segnala questa pagina ad un amico Contattaci | Risorse internet ischitane | Credits